Sixx: A.M. - First Italian Unofficial Forum

Twilight

« Older   Newer »
  Share  
Veronica®
view post Posted on 9/2/2009, 20:29




TWILIGHT

image



Titolo originale Twilight
Regista Catherine Hardwicke
Cast Kristen Stewart,Robert Pattinson,Peter Facinelli,iNikki Reed,
Ashley Green,Kellan Lutz,Jackson Rathbone...

TRAILER FINALE



SINOSSI
Bella Swan (Kristen Stewart)è una ragazza semplice e introversa, riflessiva e sognatrice. La sua vita cambia radicalmente quando si trasferisce nella fredda e piovosa Forks, una cittadina del nord ovest degli Stati Uniti dove vive il padre poliziotto. Qui incontra nuovi amici e conosce l’enigmatico e misterioso Edward Cullen (Robert Pattinson), un ragazzo che nasconde un oscuro segreto: è un vampiro. Tra i due si sviluppa una singolare amicizia che ben presto si tramuta in una irresistibile attrazione. Bella non può fare a meno di lui, ma Edward deve combattere contro la sua stessa natura, placare la sua sete di sangue e proteggere Bella da un gruppo di vampiri che vuole nutrirsi di lei…

Tratta dall’omonimo best seller, vero e proprio fenomeno di culto e campione di vendite in tutto il mondo, una storia d’amore potente e travolgente che affronta i temi dell’eternità e della natura umana, catapultando lo spettatore in un “affascinante mondo sospeso”.

Siti http://www.twilightthemovie.com/
http://www.stepheniemeyer.com/
http://www.eaglepictures.com/twilight-blog


Blog Ufficiale Italiano: image

Edited by Veronica® - 9/2/2009, 22:56
 
Top
^Kuroneko^
view post Posted on 13/2/2009, 12:42




Mmmm....posso partire coi commenti?
Sò che già immaginate la mia reazione a sentire parlare di Twilight....si, confermo: per me Twilight è una cagata pazzesca (e la corazzata potemkin in confronto è + digeribile e sicuramente meno scontato :P )

Dove parto con le critiche? Da una storia banale e scopiazzata qua e là dall'intera letteratura moderna? Da una visione ridicola dei vampiri come "vegetariani" tanto belli e dalla "pelle di diamante"?
Direi di partire col criticare la recitazione dei due protagonisti (soprattutto la ragazza) perchè è la prima cosa di cui ci si accorge guardando il film. All'inizio si presenta come una ragazzina un po' cupa, strana, una piccola erede di Cristina Ricci (quella di Casper e mille altri film) ma dopo l'introduzione del paesino, della situazione familiare e del padre inizia la storia vera e propria e la bella ragazzina silenziosa si rivela soltanto una nerd, tutta insucurezze, battute monosillabiche ma soprattutto: ansimi e sguardi vacui quando parla con la gente. Stupendo il primo incontro col ragazzo-vampiro, quando lei ancora non sà chi è, potrebbe essere solo un tipo un po' strano inizia già ad ansimare, boccheggiare e lanciare sguardi a destra e sinistra (come un'impostatissima attrice anni '30)....dico: la protagonista non nemmeno chi è il ragazo che ha di fronte e l'attrice recita già come se la ragazzina fosse innamorata persa?

Vabbè l'unica cosa davvero bella che ho trovato nel film è la fotografia, le scenografie ed ambientazioni, trucco e parrucco (dei vampiri, ovvio)
 
Top
1 replies since 9/2/2009, 20:29   128 views
  Share